Pubblicare da indipendente




Pubblicare da indipendente

Pubblicare da indipendente

Pubblicare da indipendente? Sei un musicista e vuoi rilasciare la tua musica senza l’aiuto di un’etichetta? Vuoi vedere la tua musica distribuita sui maggiori servizi online? Oggi è possibile farlo in maniera efficace. Non è sempre stato così. Prima della rivoluzione digitale, pubblicare da indipendente era qualcosa di molto complesso ed era difficile trovare le condizioni giuste per ottenere dei risultati. Grazie all’intervento provvidenziale di internet, oggi la pubblicazione di musica in maniera indipendente è diventata un’opzione da prendere in considerazione. L’attuale scenario permette potenzialmente a tutti di accedere a network distributivi di grandi dimensioni e che possono garantire una distribuzione capillare. Avete la possibilità di raggiungere un quantità enorme di dispositivi in tutto il mondo. Essere presenti su tutti gli store mondiali non garantisce vendite. Il fatto di condividere gli scaffali digitali con decine di migliaia di artisti, rende difficile farsi trovare dal potenziale fan. Per fortuna internet offre molte possibilità in termini di promozione e noi possiamo utilizzare mezzi strategie per promuovere la nostra musica.

pubblicare_da_indipendenteIl nuovo mercato digitale

Se stai pensando di pubblicare da indipendente, analizza il nuovo mercao. Il nuovo mercato digitale permette di pubblicare da indipendente secondo modalità un tempo impensabili. Gli strumenti da utilizzare per far crescere la nostra fan-base sono in costante aumento. raggiungere nuove persone non è mai stato così facile.Rispetto agli 90 (ad esempio) abbiamo una notevole quantità di opzioni, struementi e strategie. Oggi è possibile iniziare a farsi notare grazie agli strumenti del web in modo che una volta era precluso a tutti.

 

 




Pubblicare da indipendente

Una Guida per principianti

Alcuni di voi sanno già di cosa sto parlando, ma per altri la materia è del tutto nuova. Per questo  ho creato la mia prima guida per principianti. Se deciderete di seguire questo sito a breve troverete disponibile per la vendita una guida che curato personalmente. “Musicista 3.0” è scritta per chi vuole iniziare ad avere una presenza online e vengono indicate le questioni di base. Ci sono riferimenti diretti ad alcuni siti che potrete usare per promuovermi e una serie di utili indicazioni. Il testo è rivolto ai principianti assoluti, se siete utenti con esperienza nel settore, questo testo probabilmente non farà per voi.

L’intenzione è di procedere con altre due guide: intermedia e avanzata. Per il momento non c’è nulla di confermato, ma sarebbe interessante vedere insieme anche gli aspetti più complessi della materia.

 

Paolo Giacometti

Musicista 3.0 – Pagina Facebook

Iscriviti alla Newsletter!

(C) (P) 2017 Paolo Giacometti. (C) (P) 2017. Music Joust. Tutti di diritti riservati.




Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *